Protesi fissa: metallo ceramica, zirconia ceramica, zirconia monolitica, compositi.
Metallo ceramica
Nel laboratorio odontotecnico Protodent snc la metallo ceramica rimane sinonimo di tradizione, grazie ai nostri trentacinque anni di esperienza, e punto di forza.
Realizziamo corone singole, ponti e circolari in metallo ceramica seguendo dei protocolli che abbiamo reso standar nel nostro processo lavorativo, tutto questo ci permette di essere in grado di controllare e verificare ogni fase di lavorazione del manufatto protesico e di raggiungere i migliori risultati e mantenerli continui.
Dopo un’attenta analisi delle prime impronte vengono preparati i provvisori diagnostici del caso. Successivamente, vengono valutate le impronte definitive, si procede con la colatura dei modelli, con la ceratura diagnostica, la modellazione della travata e la fusione della struttura, essa viene, poi inviata allo studio per la prova dopo di che verrà ceramizzata con la tecnica della stratificazione e successivamente si procederà alla finitura del lavoro.
Zirconia
Tra i materiali più innovativi, assolutamenta metal free e biocompatibile la zirconia rende difficile distinguere la protesi da un dente naturale, con la sua realizzazione si ottiene così un risultato finale che è quello di un miglioramento estetico nel colore e trasparenza del manufatto protesico.
Abbiamo due tipi di zirconia, quella monolitica oppure quella stratificata con ceramica.
Monolitica:
prodotta con la tecnica Cad-Cam e fresata da intero otteniamo un 100% di zirconia traslucente che viene successivamente colorata.
Stratificata:
anch’essa prodotta con la tecnica Cad-Cam e fresatura otteniamo una cappetta in zirconia che viene successivamente stratificata, con ceramiche specifiche, come le tradizionali metallo ceramiche.